Progetto “Scrivere sé stessi”

A dicembre 2015 l’associazione Oltre l’Orizzonte ha presentato il progetto “Scrivere sé stessi” che ha consistito nella scrittura della propria autobiografia da parte di 9 persone con disturbi psichici con la consulenza di Rita Gualtierotti,esperta della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.

Su Youtube troverete le registrazioni dei momenti salienti delle due giornate di presentazione al pubblico:i libri,la lettura di un brano della propria autobiografia da parte degli autori,la metodologia e il rapporto relazionale creato raccontato dalla prof. Gualtierotti,la spiegazione del lavoro di editing per la stampa fatto dalla volontaria Daniela Papini. Le altre registrazioni riportano i contributi dello psichiatra G. Tibaldi e dello Psicoperapeuta Andrea Bonacchi,esperti di scrittura autobiografica come strumento riabilitativo e la testimonianza del concittadino Fiorenzo Gori sulle strategie da mettere in atto per non soccombere alla malattia. Le ultime due registrazioni contengono una riflessione sul progetto da parte degli amministratori locali,dott. D’Anza e dott. Mannelli.

CLICCA QUI PER VEDERE I VIDEO DIRETTAMENTE SU YOUTUBE

Presso l’associazione (Via Macallè,19 –51100 Pistoia)  è possibile avere sia la documentazione cartacea del progetto che il dvd.

–Kira Pellegrini,presidente di Oltre l’Orizzonte,associazione onlus per la promozione del benessere psichico

Lascia un commento

You can use these HTML tags

<a href=""title=""><abbr title=""><acronym title=""><b><blockquote cite=""><cite><code><del datetime=""><em><i><q cite=""><s><strike><strong>

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.