logo-odv2

Oltre l'Orizzonte

Associazione per la promozione del benessere psichico

"È grave essere diversi?"
"È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo non ha creato una sola foglia identica a un'altra."
- Paulo Coelho, Veronica decide di Morire -

Benessere Mentale di Comunità

Teorie e pratiche dialogiche e democratiche, A cura di Raffaele Barone ed altri 28 collaboratori

Nel libro vengono descritti i più attuali ed efficaci approcci di intervento in salute mentale, che negli anni hanno mostrato validità e risultati basati sull’evidenza.

Concepire un servizio di salute mentale democratico e dialogico significa ispirarsi ad un codice etico custodito di valori di verità compassione, uguaglianza, libertà, coraggio e responsabilità. Allora, ecco realizzato il Servizio di Salute Mentale Democratico di Caltagirone che si propone come metodologia innovativa di interazione con il territorio di riferimento, di cui riconosce e valorizza le vicende sociali e comunitarie, le risorse formali ed informali, le teorie e le pratiche della salute e della cura, e gli specifici gruppi sociali che vi risiedono.

Per tutti i dettagli e l'acquisto del libro utilizzare il seguente link: https://benesserementale.eu/


logo-odv2

Sede Via Macallè, 19 - 51100 Pistoia

Associazione di volontariato

Iscrizione all’albo regionale del volontariato con determina n. 205 del 18 aprile 2000

Codice Fiscale 90026840471

Sviluppato da INVENTOPIANO
chevron-down